Faq

Le nostre risposte alle domande più frequenti

In questa pagina rispondiamo alle domande che più frequentemente ci vengono poste dai nostri utenti. Speriamo possano esserti utile per un’ottima esperienza con BankAdvisor.

Cos’è una Web App?

Una Web App, chiamata anche Progressive Web App, è il futuro del Web Mobile. È un software applicativo eseguito su un server web funzionante da tutti i device, adattato per essere utilizzato sui dispositivi mobili. A differenza delle normali app scaricabili dagli store del sistema operativo, la Web App non viene archiviata localmente del dispositivo.

Come scaricare la Web App?

Scaricare la Web App di BankAdvisor è semplicissimo! Il procedimento varia a seconda dei device e dei sistemi operativi. Abbiamo creato una pagina dedicata per ogni dispositivo: tieni conto che a seconda degli aggiornamenti di sistema le azioni potrebbero subire alcune piccole variazioni.

Perché attivare la geolocalizzazione?

La geolocalizzazione è un elemento determinante per ottenere risultati di ricerca qualitativi. Se non la attivi, visualizzeria risultati di tua ricerca su scala nazionale, senza alcun alcun filtro geografico.

Posso lasciare una recensione in anonimo?

Certo che sì! Sì! Le recensioni possono essere anonime o lasciate con nickname o con dati personali. Non è possibile però lasciare una recensione senza essere registrati.

Posso cercare anche banche virtuali?

Ovviamente sì. Le banche virtuali sono istituti di credito riconosciuti da Banca d’Italia, che operano virtualmente in tutta la comunità europea.

Come fare una ricerca mirata?

La nostra Web App ti propone in automatico delle scorciatoie utili ad ottenere subito i risultati mirati più richiesti. Se non saranno sufficienti, potrai filtrare le voci ottenute e/o ordinarle per ulteriori variabili.

Che tipo di istituzioni finanziarie trovo su BankAdvisor?

BankAdvisor ti offre la possibilità di trovare qualasiasi tipo di istituzione finanziaria: dagli istituti di credito alla banche virtuali, finanziarie, banche per le imprese e molto altro ancora.

Su quali supporti funziona la Web App?

BankAdvisor è stata progettata per funzionare su Android e iOS che utilizzano le versioni più recenti dei browser nativi – Chrome e Safari. Sconsigliamo di utilizzare Opera, Firefox e altri browser per la navigazione perché non rispondenti ai più recenti standard dei linguaggi web.

Non mi funziona la geolocalizzazione

Per funzionare, BankAdvisor ha bisogno che il browser abbia i permessi per utilizzare la geolocalizzazione e che il browser permetta la geolocalizzazione alla app. Per attivare la geolocalizzazione del browser vedi le impostazioni del tuo device; se in fase di installazione della web app non hai autorizzato la geolocalizzazione, devi navigare su app.bankadvisor.it , premere il lucchetto sulla barra di navigazione e consentire l’autorizzazione sulla Posizione.

Come funziona il tasto “Cerca”?

Nella Web App di BankAdvisor è possibile cercare banche e filiali in base al nome dell’istituto, al tipo di servizio e alla posizione sul territorio nazionale.

Non vedo il tasto “Lista/Mappa”, cosa faccio?

Se la geolocalizzazione risulta disattivata nelle impostazioni, i risultati della ricerca all’interno della app saranno su scala nazionale.

Come posso visualizzare i risultati della mia ricerca?

I risultati multipli di una ricerca possono essere ordinati secondo criteri quali cortesia, velocità, punteggio ecc.

Perché registrarsi su BankAdvisor?

La versione non registrata mostra solo un’anteprima delle potenzialità della app. Per ricerche mirate sul territorio e/o in base a criteri – velocità di erogazione, per leggere le recensioni della nostra community e per lasciare le proprie ti chiediamo di registrarti con il tuo indirizzo mail – potrai sempre lasciare recensioni anonime o con il nickname.

Non riesco a registrarmi! Cosa faccio?

BankAdvisor ti permette di registrarti via mail o tramite i tuoi account Google e Facebook. La registrazione via mail deve essere confermata cliccando sul link all’interno della mail indicata – se non ti è arrivata controlla la cartella SPAM! Se queste info non sono sufficienti contattaci a info@bankadvisor.it

Posso modificare in miei dati personali?

È possibile modificare i dati personali utilizzati per la registrazione in qualsiasi, ad esclusione dell’indirizzo mail di registrazione. Vai nella sezione “Profilo” della Web App e ricordati di salvare le azioni prima di ricominciare a navigare sulla app.

Ho dimenticato le credenziali di accesso al mio account. Come recuperarle?

Hai smarrito o dimenticato le credenziali di accesso alla tua area riservata? Niente panico! In ogni momento potrai modificare gli accessi facendo richiesta all’interno della Web App. Successivamente ti arriverà una mail con alcune semplici istruzioni.

Che tipo di foto posso caricare come immagine del profilo?

L’immagine del profilo potrà essere in formato jpeg, png, gif. Le foto di risoluzione troppo alta e di dimensioni troppo grandi verranno ridimensionate dal sistema.

Quali tipi di registrazione ci sono in BankAdvisor?

Potrai registrarti come persona fisica o azienda, utilizzando il tuo account Google, Facebook o la tua email personale/aziendale.

Assistenza

Non hai trovato quello che cercavi?

Newsletter

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti subito alla newsletter di BankAdvisor per non perderti novità sulla web app, nuovi servizi della piattaforma e molto altro!

Newsletter

Non perderti le ultime novità!

Iscriviti subito alla newsletter di BankAdvisor per non perderti novità sulla web app, nuovi servizi della piattaforma e molto altro!