Scopri i servizi di BankAdvisor dedicati alle aziende

Fai crescere la tua impresa con una migliore gestione finanziaria tramite la nostra piattaforma tecnologica, già usata da oltre 3.000 aziende in Italia

Perché una piattaforma per le aziende?

BankAdvisor è nata dall’esperienza di imprenditori che conoscono le difficoltà delle PMI, ma anche le opportunità non sfruttate. Per questo abbiamo deciso di creare una soluzione che mancava alle aziende, ossia una piattaforma multi-tool e gestionale che, basandosi su Artificial Intelligence, Machine Learning e Data Analys offre una consulenza digitale completa tramite servizi automatici e semi-automatici per migliorare al massimo la gestione finanziaria della propria impresa.

Attualmente offriamo, come illustrato a seguire, ben 7 diversi servizi Fintech acquistabili tramite la nostra piattaforma, ma presto ne arriveranno altri per potenziare sempre di più l’amministrazione aziendale.

Scopri tutti i servizi

Vuoi saperne di più?

Chiedi ora una demo gratuita

Richiedi una demo gratuita
  • Business Plan

    Pianifica gli obiettivi aziendali

    Scoprilo ora
  • Credito facile

    Scopri quale banca ti finanzierebbe

    Scoprilo ora
  • Salute Finanziaria

    Un “semaforo” per conoscere l’affidabilità di un cliente / fornitore

    Scoprilo ora
  • Rating Bancario Ponderato

    L’affidabilità dell’azienda secondo le banche

    Scoprilo ora
  • Analisi CR

    Un report semplice ed intuitivo per verificare le esposizioni verso banche ed istituti finanziari

    Scoprilo ora
  • Calcolo DSCR

    Scopri la finanziabilità della tua impresa

    Scoprilo ora
  • Calcolo Rating MCC

    Verifica l’ammissibilità dell’azienda alla garanzia del fondo

    Scoprilo ora

Vantaggi offerti

riduzione dei tempi

Riduzione dei costi e dei tempi

La nostra soluzione riduce sensibilmente i costi del personale dedicato alla gestione finanziaria e bancaria, aumentando notevolmente la velocità nell’ottenere informazioni utili e/o essenziali per l’azienda.

Facilita l’accesso al credito

Il nostro software è intuitivo ed interattivo, utilizza algoritmi assimilabili a quelli bancari guidando l’impresa nella corretta gestione dei rapporti con le banche, consentendo il miglioramento del rating e quindi l’accesso al credito.

Eliminazione dell’errore umano

Attraverso l’automatizzazione dei processi di monitoraggio bancario e dell’analisi delle criticità, con l’uso della nostra tecnologia innovativa, potrai trovare risposta alle tue esigenze riducendo possibili errori umani nella gestione dei dati.

Tutto in un’unica piattaforma

Con la nostra soluzione avrai sotto mano una selezione di servizi modulabili e personalizzabili in base alle tue esigenze, il tutto comodamente online in un unico software per avere un cruscotto di comando con strumenti, dati, grafici e report sempre aggiornati.

Prezzo: 297

Prenota demo gratuita

Pianifica gli obiettivi aziendali

Caricando uno o più bilanci aziendali, ed inserendo in maniera semplice i dati richiesti nella nostra piattaforma, in pochi minuti otterrai un Business Plan completo, indispensabile per chiedere e ottenere un credito bancario.
Per 60 giorni, potrai redigere e salvare tutti i business plan di cui necessiti.

L’EBA – European Banking Autority da luglio 2022 ha emanato a tal proposito nuove linee guida per cui le Banche valuteranno il merito creditizio non più solo sulle garanzie prestate, viste come ultima risorsa per fare fronte all’eventuale insolvenza del creditore, ma anche sui piani prospettici credibili e documentati che le imprese sapranno presentare.

Prezzo: 97

Prenota demo gratuita

Scopri quale banca ti finanzierebbe

In meno di 30 secondi, inserendo la tua Partita Iva e caricando la tua CR Banca d’Italia, scoprirai se una banca “fintech” è disposta o meno a finanziare la tua azienda e rivolgerti ad essa a “colpo sicuro”. In caso contrario, saprai quali sono le voci del tuo bilancio che rappresentano criticità per poterle migliorare e diventare finanziabile.

Prezzo: 6,90

Prenota demo gratuita

Un “semaforo” per conoscere l’affidabilità di un cliente / fornitore

Si tratta di un tool molto semplice che serve a verificare se una controparte (ad esempio un cliente o un fornitore) ha una buona gestione economica oppure se presenta gravi anomalie attraverso una verifica macroscopica della salute finanziaria aziendale.

Ciò permette di relazionarsi con maggiore consapevolezza e poter fare investimenti di tempo e risorse in maniera più mirata e informata potendo evitare eventuali rischi. Il funzionamento è quello di un “semaforo” a diversi colori per conoscere l’affidabilità della controparte.

Prezzo: 6

Prenota demo gratuita

L’affidabilità dell’azienda secondo le banche

Ogni banca ha un suo “modello” di rating: il nostro servizio ti consente di avere sottomano, in maniera semplice e rapida, una panoramica del proprio rating in scala omogenea da 1 a 10, così da sapere quale banca ti “vede” meglio.

Assicurati di inserire correttamente i rating che ti hanno comunicato le tue banche.

Prezzo: 69

Prenota demo gratuita

Un report semplice ed intuitivo per verificare le esposizioni verso banche ed istituti finanziari

Indispensabile per la lettura automatica di tutte le esposizioni e eventuali anomalie verso banche e istituti finanziari e ottenere il proprio “rating” di Centrale Rischi. Con un semplice upload della CR aziendale, riceverai un report chiaro e leggibile e interattivo.

Il report sarà disponibile in un intervallo di tempo che va da 1 a 30 minuti.
In BankAdvisor analizziamo giornalmente migliaia di Centrale Rischi, che vengono elaborate ogni 30’. Se ad esempio l’hai inserita al minuto 29, in 1 minuto avrai il tuo report. Se la inserisci al minuto 1, dovrai attendere 29’. Appena pronto il report, vedrai comparire un messaggio in alto a destra.

* Per fare l’analisi CR prima occorre richiedere la CR alla Banca d’Italia attraverso il sito Bancaditalia e inserendo lo SPID del legale rappresentante dell’azienda.

Prezzo: 39

Prenota demo gratuita

Scopri la finanziabilità della tua impresa

Questo servizio calcola l’indice di sostenibilità del tuo debito DSCR (Debt-Service Coverage Ratio) aziendale utilizzato dal sistema bancario. Un servizio indispensabile per accedere al credito con piena consapevolezza; in piattaforma, una volta inserita la Partita Iva della tua azienda, troverai già il bilancio inserito ed analizzato. Per un calcolo più preciso, inserisci i dettagli del tuo indebitamento a medio-lungo termine e le eventuali rettifiche di bilancio

Il servizio si può utilizzare secondo due modalità: a) Manuale, ossia la persona inserisce a mano i propri dati aziendali di bilancio, o si fa l’upload di un file; b) Automatico, ossia si acquista il bilancio e si trova tutta la documentazione già inserita in piattaforma.

Prezzo: 19,70

Prenota demo gratuita

Verifica l’ammissibilità dell’azienda alla garanzia del fondo

Attraverso un’analisi del bilancio e della Centrale dei Rischi è possibile verificare l’ammissibilità di un’impresa alla garanzia del fondo, secondo le ultime normative vigenti.

Più un’azienda è solida e meno viene garantita, ci sono 5 fasce di rating che vengono calcolate (la prima è la migliore, la quinta è la peggiore): con questo strumento potrai conoscere in maniera semplice e rapida la % di garanzia MCC (MedioCredito Centrale) per la tua azienda.